Consulenza Tributaria
Home » Consulenza Tributaria
CON.FI.DI s.r.l. stp offre assistenza nell’ambito dei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria, al fine di prevenire l’insorgere di controversie e di individuare le soluzioni più adatte in caso di contenzioso. I nostri esperti, inoltre, assicurano una gestione completa ed efficace delle esigenze tributarie, sia per le imprese che per i gruppi di impresa.
Consulenza tributaria:
I professionisti di CON.FI.DI s.r.l. stp vantano una consolidata e ultra quarantennale esperienza nella gestione delle complessità del contesto normativo ed economico attuale essendo in grado, in particolare, di elaborare strategie fiscali in supporto agli obiettivi aziendali.
Lo Studio presta consulenza ad aziende, gruppi nazionali, professionisti, imprenditori relativamente ai profili fiscali nell’ambito delle loro attività correnti in materia di pianificazione fiscale e nella gestione dei rapporti con l’amministrazione finanziaria.
La consulenza tributaria riguarda tutti gli aspetti della tassazione, sia per le imposte dirette che indirette, delle imprese individuali, collettive, associazioni, enti e professionisti.
La consulenza tributaria che viene offerta dallo Studio non si limita quindi alle sole dichiarazioni fiscali, ma garantisce un’assistenza costante per le problematiche più complesse, fino alla rappresentanza in ogni grado di giudizio nell’eventualità di un contenzioso tributario.
Inoltre Il servizio di consulenza fiscale e tributaria fornito dallo Studio ha l’obiettivo di sfruttare le possibilità offerte dall’applicazione della normativa fiscale per massimizzare i benefici ai Clienti e ridurre il carico impositivo, diretto ed indiretto, di un’operazione senza incorrere in un accertamento fiscale da parte dell’Agenzia delle Entrate, della Guardia di Finanza o da altri soggetti.
Contenzioso tributario:
CON.FI.DI. s.r.l. stp è particolarmente attenta alla consulenza nella fase pre-contenziosa, considerato che la definizione di una giusta strategia può consentire al cliente di risparmiare i tempi e i costi del contenzioso tributario.
Lo studio assiste i clienti già dal momento della verifica tributaria, progettando la strategia complessiva di difesa, valutando la redazione di memorie esplicative, la predisposizione di istanze di sospensione amministrativa, la presentazione di istanze di sgravio in autotutela, l’instaurazione di procedimenti di accertamento con adesione, la riduzione di sanzioni tramite l’istituto dell’acquiescenza e l’introduzione di una fase giudiziale.
Nella vera e propria fase contenziosa, attraverso luminari e professionisti del settore, lo Studio si occupa della redazione di ricorsi e dei relativi allegati, di memorie integrative ed illustrative, di atti di controdeduzione, di istanze di sospensione giudiziale, dell’instaurazione di procedimenti di conciliazione, degli atti di appello, dell’intervento nelle udienze presso le commissioni tributarie provinciali e regionali, tanto nell’ambito di procedimento di primo e secondo grado, quanto nei giudizi di ottemperanza instaurati per ottenere l’esecuzione forzata delle sentenze di merito.