bollino cea 2023

Persone Fisiche: Dichiarativi e Contrattualistica

CON.FI.DI s.r.l. stp, attraverso i suoi professionisti, offre consulenza e assistenza nella redazione di documenti, moduli fiscali e contratti ai fini fiscali e di contabilità.

  • I nostri professionisti provvedono alla stesura del modello 730, il modulo fiscale necessario alla dichiarazione dei redditi per i lavoratori dipendenti e i pensionati. Questo viene utilizzato per diverse tipologie di reddito, quali redditi di lavoro dipendente, redditi dei terreni e dei fabbricati, redditi di capitale, redditi di lavoro autonomo per i quali non è richiesta la Partita Iva.
  • Il Modello Redditi è il modulo fiscale necessario per la dichiarazione dei redditi di persone fisiche e deve essere redatto dai contribuenti obbligati alla dichiarazione fiscale annuale e da quelli che, anche se esonerati, desiderano portare in detrazione le spese effettuate durante l’anno precedente.
  • La normativa per la gestione dei contratti di affitto si è fatta molto complessa: sono molte le possibili tipologie di contratto di locazione, come quello a canone libero, quello a canone concordato o quello transitorio. Nonostante gli schemi siano vari, possono individuarsi alcuni elementi tipici a cui il locatore e il locatario devono attenersi nella redazione del contratto di locazione: lasciati guidare in questa operazione dai professionisti dello Studio Confidi, che provvederanno anche alla registrazione presso l’Agenzia delle Entrate.